rt & Design
Un nuovo city hotel dalla personalità originale: smart, cosy, busy. Fuori dagli schemi formali dell’ospitalità mainstream, l’identità di Adèsso Hotel è espressione di una visione artistica e architettonica unica. Poliedrica, funzionale e contemporanea, business e leisure. D’avanguardia ma con un occhio alle radici di un contesto urbano che la struttura interpreta e sublima.
Per il concept di Adèsso Hotel la famiglia Pellegrini ha scelto Mimmo Rubino – affermato artista da tempo impegnato a indagare i linguaggi espressivi di frontiera, con talento visionario – e ha puntato sulla professionalità dello Studio Tinucci Architects, con esperienza pluriennale nel mondo dell’hôtellerie, per la progettazione dell’interior design, di matrice totalmente custom ricercata e coerente: dalla scelta dei materiali alla realizzazione dei complementi d’arredo, l’impronta Italian Style dell’hotel è messa in risalto con garbo, vivacità e armonia. Concepiti in esclusiva dallo Studio per Adèsso Hotel, tutti i corpi illuminanti fanno parte della collezione “Cyrano” sono stati prodotti da un’azienda toscana specializzata. Il disegno delle aree comuni – lobby, bar e lounge – è caratterizzato da un attento studio di luci e colori che accosta tonalità naturali a cromie accese, in dialogo con mobilio di pregio.
L’atmosfera giocosa ed accogliente di Adèso Hotel si esalta nei dettagli degli spazi dedicati alla ristorazione, viene declinata con sobrietà in quelli business e riverbera di camera in camera. Ad ogni piano, adesso.